FOTO | Monte Po, prende forma la stazione della metropolitana

Dopo avervi mostrato le foto della fermata Fontana, ecco anche un reportage fotografico del nostro Andrea Petralia -in esclusiva per Mobilita Catania– della stazione metropolitana di Monte Po, in costruzione nei pressi dell’innesto tra la circonvallazione ovest del capoluogo etneo e la Strada Statale “Catanese”.

Il quartiere di Monte Po, nella periferia ovest di Catania, tra circa un anno (salvo ennesimi contrattempi che si spera di poter finalmente scongiurare), avrà la sua stazione metro che avrà due caratteristiche principali: quella di essere, per qualche tempo, il capolinea nord-occidentale della linea metro nonché quella di essere la stazione in assoluto più grande tra le tredici esistenti. Primato, quest’ultimo, condiviso con la stazione Fontana, che può invece vantare anche il collegamento diretto con il presidio ospedaliero Garibaldi di Nesima.

Delle tredici stazioni metropolitane esistenti citate, dieci sono quelle oggi attive e regolarmente aperte al pubblico (lungo la linea di 7 chilometri da Nesima a Stesicoro), due sono quelle in costruzione (Fontana e Monte Po, appunto), mentre una -Porto- è purtroppo chiusa al pubblico, seppur operativa: viene, infatti, utilizzata per la movimentazione del materiale rotabile della metropolitana da parte della Ferrovia Circumetnea che gestisce il servizio.

Ti potrebbero interessare:

Condividi

Post correlati

3 Thoughts to “FOTO | Monte Po, prende forma la stazione della metropolitana”

  1. Sebastiano

    Buongiorno.Ma che fine ha fatto la costruzione del tratto Stesicoro Palestro fermo da due anni? E le aperture equilibratrici di cui si dava notizie di completamento a Maggio di quest’anno?

  2. Salvatore Aranzulla

    Dobbiamo attendere, c’è stato il fermo covid in tutto il mondo. A breve si saprà qualcosa.

  3. Anonimo

    vediamo se c’é un”fermo covid ” anche per intascare gli euro….

Lascia un commento